Per tutti i proprietari di centri ricettivi stipulare un’assicurazione per la propria struttura è quasi obbligatorio, per poter lavorare in tutta sicurezza e tranquillità, salvaguardandosi da rischi e imprevisti.
Salvaguardare la propria attività con l’assicurazione albergo UnipolSai
Hotel, Pensioni, Bed & Breakfast e qualsiasi altro tipo di struttura ricettiva ha il dovere di proteggere il proprio business dagli imprevisti che sempre più spesso si verificano. Sono molti i rischi che colpiscono tali attività procurando danni anche ingenti, che non sempre si è in grado di pagare di tasca propria.
Va valutata attentamente la scelta dell’assicurazione migliore per la propria struttura, infatti, non tutte sono essere indicate per l’attività che si svolge. Tra queste le più importanti sono quelle che coprono i rischi di furto e incendio, eventi atmosferici e soprattutto danni per gli ospiti, i loro bagagli (furto all’interno della struttura) e i loro veicoli (entro il recinto dell’area di competenza della struttura).
Come scegliere l’assicurazione albergo UnipolSai
Come per ogni tipologia di assicurazione, anche per questa, dedicata a chi possiede strutture ricettive, sono molte le compagnie che offrono varie soluzioni per rispondere al meglio a ogni particolare esigenza.
Nello stipulare un’assicurazione albergo non bisogna focalizzarsi soltanto sul costo annuale, finendo per scegliere quella che propone il più basso, ma valutare attentamente tutte le condizioni. Molte compagnie offrono le stesse garanzie, ma vale sempre la pena informarsi sulle tutele comprese nel pacchetto base ed eventualmente aggiungere quelle non comprese, ma che si ritengono importanti.
Altre caratteristiche da tenere in considerazione sono la soglia dei massimali, l’eventuale presenza di una franchigia e il suo importo, le garanzie accessorie che possono essere aggiunte e la qualità dell’assistenza clienti.