Assicurazione Autonomia (long term care) UnipolSai

La vita, spesso, tende a essere ricca di sorprese, ma non tutte queste sono positive e pertanto è meglio prepararsi ad eventuali brutte situazioni, come per esempio la perdita dell’autonomia, con l’apposita assicurazione, ovvero la long term care.

La vita e l’assicurazione autonomia UnipolSai: una combinazione fondamentale

Spesso una persona, specialmente i giovani, godendo di ottima salute sottovalutato la casualità della vita, che molto spesso tende a riservare delle brutte sorprese.
Una di queste potrebbe essere la parziale, o nel peggiore dei casi permanente, perdita della propria autonomia.

Ma cosa si intende con questo concetto?

Semplicemente l’impossibilità di compiere anche un semplice gesto quotidiano, come alzarsi dal letto, vestirsi o lavarsi il viso quando ci si sveglia, senza richiedere l’aiuto ad altre persone.

Si tratta di una situazione che si potrebbe palesare improvvisamente: un ictus, in danneggiamento della colonna vertebrale, la perdita di un arto o altre situazioni similari che non possono essere previste tendono a rendere la situazione tutt’altro che semplice da fronteggiare, creando talvolta anche delle tensioni all’interno del proprio nucleo famigliare, cosa che dovrebbe essere evitata vista la delicatezza del momento che si deve affrontare.

Per questo stipulare la polizza long term care UnipolSai rappresenta la scelta adatta, in quanto grazie a essa è possibile evitare una serie di potenziali difficoltà che peggiorano con il passare del tempo.

Assicurazione Autonomia UnipolSai

In cosa consiste l’Assicurazione Autonomia (long term care) UnipolSai?

L’assicurazione autonomia di UnipolSai è una polizza che, generalmente, può essere sottoscritta dai maggiorenni fino al raggiungimento della terza età e che comporta il versamento di una somma di denaro minima all’anno.

Grazie al pagamento di questa somma di denaro si ha l’opportunità di attivare la polizza durante tutto il periodo della perdita dell’autonomia: ovviamente ogni assicurazione decide di impostare il tetto minimo di versamento della somma di denaro, il quale può essere anche rateizzata evitando che questo costo possa incidere in modo pesante sulla propria economia.

Occorre sottolineare come la polizza dia accesso a diversi vantaggi, come il versamento di una somma di denaro che permette a quella persona che ha perso la sua autonomia, così come alla sua famiglia, una qualità di vita dignitosa.

La copertura delle diverse spese mediche e dei vari controlli e acquisto di macchinari ausiliari per monitorare lo stato di salute di quella persona rappresentano, ovviamente, tutti gli altri aspetti che possono essere affrontati nel migliore dei modi da parte di chi ha perso la sua autonomia.

La polizza nasce quindi con uno scopo ben preciso: evitare alla persona che si trova in questa condizione, sia momentanea che parziale, di sentirsi come un peso per la propria famiglia, sia economicamente che per quanto concerne altri aspetti.

Pertanto la stipula di questa polizza rappresenta un valido alleato che permette a una persona, che gode di una buona salute, di evitare che un improvviso accadimento possa completamente distruggere il suo futuro.