Assicurazione Carroattrezzi: come funziona


Assicurazione Carroattrezzi: come funziona

Una delle cose più antipatiche e fastidiose che possano capitare è la macchina, improvvisamente, si fermi in mezzo alla strada e non voglia più saperne di ripartire. Ancor più brutto è poi ritrovarsi nel bel mezzo di un incidente stradale e doversi occupare dello spostamento della propria auto dalla carreggiata o dal luogo in cui è avvenuto lo spiacevole accadimento.

Per ovviare a tutte queste difficoltà un sistema molto pratico e intelligente è quello di includere nella propria assicurazione la copertura carroattrezzi.

Vediamo cosa vuol dire e come funziona.

In cosa consiste l’assicurazione carroattrezzi e come si stipula?

Abbiamo detto che per potersi tutelare da improvvisi e inaspettati fermi della propria auto causati per una qualsivoglia ragione (incidente, problema tecnico, rottura improvvisa e così via), la cosa migliore da fare è quella di includere nella propria assicurazione anche il servizio di soccorso stradale H24.

Tale servizio, una volta sottoscritto, è valido su tutte le strade urbane, extraurbane ed anche sulle autostrade 24 ore su 24, assicurando così una copertura totale. Questa assistenza agli automobilisti in difficoltà viene offerta dalle varie agenzie assicurative, con lo scopo di recuperare, per nome e per conto dell’assicurato, il suo veicolo in caso di incidente o avaria dell’automobile.

In questo modo non solo si evita di lasciare alla mercé di chiunque per diverse ore il proprio mezzo, ma si effettua anche un servizio di pubblica utilità dato che la propria automobile ferma in mezzo alla strada potrebbe costituire un serio pericolo per tutti gli altri mezzi che viaggiano sulla stessa traiettoria.

Come funziona l’assicurazione carroattrezzi?

Quando ci si reca in un’agenzia di assicurazioni per stipulare la copertura RCA (base) della propria vettura, quasi sempre ci viene chiesto se siamo interessati ad inserire la clausola di copertura del servizio soccorso stradale. Includendo tale componente, con un piccolo contributo aggiuntivo, si avrà la tranquillità di poter usufruire gratuitamente del servizio carroattrezzi in caso di necessità.

Al momento debito, quando l’emergenza lo richiederà, semplicemente chiamando il numero verde che ci verrà fornito al momento della stipula del contratto e comunicando tutti gli estremi della nostra assicurazione, ci verrà inviato nel minor tempo possibile un carroattrezzi direttamente sul luogo in cui l’automobile è da ritirare. La stessa verrà poi rimossa e trasportata al punto di riparazione (officina, elettrauto, carrozziere e similari) che verrà da noi indicato oppure in uno di quelli suggeriti dalla stessa assicurazione che offrono fra l’altro un servizio convenzionato.

Ecco perché, per non dover ritrovarsi ad affrontare costi imprevisti e a dover gestire con difficoltà la rimozione della propria auto in caso di incidente o guasto, è sempre meglio tutelarsi a priori stipulando l‘assicurazione carroattrezzi: una piccola somma nel presente, per un grande risparmio nel futuro.

Contattaci – Montagna Assicurazioni – UnipolSai Maglie

Vuoi saperne di più? Per qualsiasi informazione, il team di Montagna Assicurazioni, agenzia UnipolSai a Maglie, è a tua disposizione. Ti basterà compilare il modulo che trovi nella pagina Contattaci.